• Scuola di Italiano per stranieri
  • Scuola di Italiano per stranieri
  • Scuola di Italiano per stranieri
  • Scuola di Italiano per stranieri
  • Scuola di Italiano per stranieri

Il Florence Language Institute G. Leopardi di Firenze ti permette di creare tu il tuo corso!

I contenuti del corso possono essere infatti totalmente personalizzati: lo studente specifica il tipo di competenze linguistiche che intende acquisire, i settori tematici di interesse, il tempo che ha a disposizione, e gli viene quindi proposto un programma che risponda pienamente ai suoi obiettivi formativi e alle sue esigenze logistiche.

I corsi hanno l’obiettivo di far acquisire competenze di comunicazione scritta e orale. Gli argomenti del corso sono decisi insieme allo studente così come le ore settimanali da dedicare al corso stesso.

Il corso ha un costo di 30 euro all’ora, con sconti significativi per piccoli gruppi e per pacchetti significativi di ore (più di 50 ore). I corsi possono sviluppare, fra le altre, le seguenti tematiche:

 

La lingua italiana per comunicare ogni giorno

Salutare, presentarsi e presentare; Comunicare nella vita quotidiana: descrivere persone, luoghi e situazioni; fare la spesa; fare shopping; andare al ristorante, prenotare un tavolo in una tipica osteria fiorentina e comprare bottiglie di vino in enoteca, chiamare un taxi, scoprire il Cinema ed il Teatro italiano e conoscere nuove persone in discoteca o durante una partita di Calcio di seria A allo stadio di Firenze.

 

La lingua italiana per gli affari e marketing

Descrivere e promuovere la propria azienda; partecipare e interagire in una riunione di lavoro; ricevere ospiti; gestire i fornitori e i clienti; corrispondenza commerciale; pubblicizzare un prodotto; negoziazione e vendita; partecipare ad una fiera commerciale; consultare bandi comunali e statali per acquisire appalti.

 

La lingua italiana per il turista

chiedere informazioni stradale per muoversi in città; il lessico per mangiare e dormire; pianificare una visita.

 

La lingua italiana per l’arte e l’architettura

comunicazione e comprensione orale e scritta nel settore artistico, architettonico e storico- archeologico. Possibilità di visite guidate, lezioni all’aria aperta di fronte al patrimonio artistico di Firenze e partecipazione guidata a iniziative culturali e conferenze nell’ambito. Possibilità di integrare le ore con piccoli corsi di storia dell’arte italiana, storia di Firenze o d’Italia.

 

La lingua italiana per la letteratura

Comprensione scritta dei grandi testi della letteratura italiana (Dante, Leopardi, Manzoni) e comunicazione nell’ambito. Possibilità di viste guidate in biblioteche, archivi e istituti culturali e partecipazione guidata a iniziative culturali e conferenze nell’ambito. Possibilità di integrare le ore con piccoli corsi di storia della letteratura italiana e della lingua italiana.

 

La lingua italiana per la moda

comunicazione e comprensione orale e scritta nel settore della moda: abbigliamento, accessori, pelletteria.

 

La lingua italiana per la medicina e le scienze

Comprensione orale e scritta nel settore medico-sanitario e scientifico; comunicazione con medici e specialisti; terminologia medica, farmaceutica, scientifica.

 

La lingua italiana per la cucina

comunicazione e comprensione orale e scritta nel settore della cucina, dell’alimentazione, dei vini italiani (toscani particolarmente). Possibilità di visita a cantine e di vere e proprie tuscany cooking lessons.

FLORENCE LANGUAGE INSTITUTE G. LEOPARDI | 24, Viale Amendola - 50121 Firenze (FI) | P.I. 06392090483 | Cel. 392 9097316 | fli@florencelanguageinstitute.com | Informazioni legali | Privacy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite